annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il silenzio prima della musica (dvd5)

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 0 (0 members and 0 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il silenzio prima della musica (dvd5)




    table { font-size: 11pt; }table p, li p { margin: 0px; }il silenzio prima della musica


    (dvd5)




    Un film di Eric Daniel Metzgar.
    Titolo originale Life. Support. Music..
    Documentario,
    durata 79 min. - USA


    Jason Crigler era uno dei chitarristi più apprezzati della scena newyorchese il giorno in cui si accasciò a terra durante un concerto. Era il 2004 e un'emorragia cerebrale unita ad una serie di successive infezioni ne compromisero del tutto le capacità motorie, cognitive ed espressive.
    Jason divenne un vegetale, il corpo legato in un nodo di tendini e muscoli contratti. Pian piano, la rieducazione ospedaliera e la tenacia della sua famiglia hanno reso al mondo un uomo, un padre ed un artista pienamente recuperato.
    Il silenzio prima della musica è il racconto, spietato, di questo recupero, un diario delle emozioni e del dramma che ha coinvolto un artista ma soprattutto la sua famiglia. Tutti i punti di vista sono raccolti e testimoniati in una delle suggestioni emotive più struggenti tra quelle viste al Festival di Roma 2008, dove il documentario di Eric Daniel Metzgar è stato presentato nella sezione "L'altro cinema – Extra".
    L'effetto - realtà è centuplicato dall'uso delle riprese originali effettuate dal corpo ospedaliero durante le durissime sedute di fisioterapia, nel tentativo di recuperare l'efficienza del fisica di Crigler. Commuovente e struggente fino a far male, il documentario è indubbiamente una testimonianza importante a non perdere mai la speranza anche nelle situazioni più disperate, nella convinzione che anche i momenti più bui, se affrontati insieme, possono essere superati.


Sto operando...
X