Announcement

Collapse
No announcement yet.

Samsung Galaxy S II Plus: foto ufficiale. Caratteristiche e data uscita

Collapse
X
Collapse
Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Samsung Galaxy S II Plus: foto ufficiale. Caratteristiche e data uscita




    Ecco il primo render che ritrarrebbe il design del versione Plus del Samsung Galaxy S II. Lo smartphone sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona?

    C’è un’immagine che sta facendo il giro dei siti di telefonia. È quella (presunta) del Samsung Galaxy S 2 Plus. l’atteso nuovo smartphone Android della società sudcoreana che potrebbe essere ufficialmente presentato in occasione della prossima edizione del Mobile World Congress di Barcellona, dal 27 febbraio all’1 marzo. A diffonderla è stato il giornalista russo Eldar Murtazin attraverso la piattaforma di microblogging Twitter. La foto è accompagnata dalla frase “Barcelona. Samsung. Press photo leaked”. A seguire, lo stesso Murtazin, già in passato protagonista di interessanti anticipazioni, ha aggiunto: “Non conosco il nome di questo prodotto :-) heh. Penso che alcuni di voi lo conoscano...”.

    Nella foto viene mostrato uno smartphone di colore bianco con sistema operativo Ice Cream Sandwich con tasti dedicati e un aspetto che richiama il Galaxy S II. Mancate conferme di Samsung a parte, rimangono molti dubbi sull’attendibilità di questa immagine. Niente da fare per il Samsung Galaxy S III: a Barcellona non ci sarà.

    A differenza del predecessore, il cellulare dovrebbe essere spinto da un prestante processore dual-core a 1.5 GHz (Exynos 4212 o TI OMAP 4470). La versione del sistema operativo di Google dovrebbe essere la 2.3.4 aka Gingerbread. Il display infine potrebbe avere una risoluzione pari a 800×480 pixel. E a proposito del Samsung Galaxy S III che sarà, lo stesso Murtazin ipotizza fra le caratteristiche tecniche un processore quad-core Exynos, un display Super AMOLED da 720p, 2 GB di RAM, sistema operativo Android 4.0 e supporto alla connettività LTE 4G.

    Fra i device che dovrebbero segnalare la storia della telefonia di questo 2012 ci sono il Nokia Lumia 900 equipaggiato con Windows Phone e in grado di sfruttare la tecnologia LTE (Long Term Evolution), l’HTC Titan II basato anch’esso sul sistema operativo mobile di Microsoft, il Samsung Galaxy S II Skyrocket HD caratterizzato da uno schermo di dimensioni più generose (da 4,52 pollici a 4,65 pollici), il nuovo Sony Xperia S, primo modello della serie Xperia NXT, e il Samsung Galaxy Note con supporto per la connettività LTE. Alcuni di loro sono stati presentati al Consumer Electronics Show 2012 di Las Vegas, altri si affacceranno di certo al Mobile World Congress 2012.


Working...
X