Announcement

Collapse
No announcement yet.

iPhone iOS 4.1: bug per entrare nel cellulare senza pin

Collapse
X
Collapse
Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • iPhone iOS 4.1: bug per entrare nel cellulare senza pin

    Individuata una falla di sicurezza del firmware 4.1 di iOS. A rischio la privacy degli utenti di iPhone. Bastano pochi passaggi e si accede al melafonino senza alcun ostacolo.

    Sicurezza e privacy a rischio per chi possiede un iPhone equipaggiato con iOS 4.1. Secondo quanto segnalato sul forum di MacRumors e mostrato in un video pubblicato sul sito MacMagazine, bypassare la protezione fornita dall’inserimento del PIN risulta un’operazione alla portata di qualsivoglia utente, anche se questi non abbia alcuna conoscenza informatica e nonostante il melafonino sia bloccato tramite Personal Identification Number, ovvero mediante il codice numerico che consente l’uso di dispositivi elettronici solo a chi ne conosce il PIN.


    È sufficiente, infatti, cliccare sull’icona delle chiamate di emergenza, inserire un numero qualsiasi, premere sul pulsante per avviare la chiamata e cliccare immediatamente su quello deputato all’accensione di iPhone, posizionato sul lato superiore dello smartphone firmato Apple.
    Pochi passaggi, che possono essere eseguiti da chiunque entri in possesso di un iPhone equipaggiato con iOS 4.1, e le strade per entrare tra i contatti registrati nella rubrica, inviare email, telefonare, visualizzare le chiamate perse, ricevute ed effettuate, si aprono senza ostacoli.
    Appare evidente che la falla di sicurezza che affligge il firmware 4.1 di iOS impone alla società di Cupertino di intervenire quanto prima per risolvere il bug e ripristinare le condizioni di protezione per gli utenti. Steve Jobs e compagnia sono chiamati ad agire con rapidità ed efficacia, senza attendere la disponibilità della versione 4.2 del sistema operativo mobile, attesa per novembre.(webmasterpoint)
Working...
X