Announcement

Collapse
No announcement yet.

iphone 4s registrazione

Collapse
X
Collapse
Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • iphone 4s registrazione

    ciao ragazzi ho un problrma non posso assolutamente installare niente
    mi dice sempre che mi devo registrare in apple
    cio provato pero quando vado a fare la registrazine mi dice che vuole la carta di credito
    che io non o
    o provato e riprovato ma nella schermata non mi esce senza carta
  • #2

    Re: iphone 4s registrazione

    ti registrare alla apple

    Comment

    • #3

      Re: iphone 4s registrazione

      Appena accendi il tuo iPhone 4S dovrai seguire una serie di semplici step utili per attivare il dispositivo, impostare la lingua, inserire un ID Apple ed eventualmente prendere il backup precedente nel caso tu abbià già posseduto un iPhone. Dopo aver attivato l’iPhone 4S, assicurati di aver installato anche iTunes sul tuo Mac/PC.

      Installazione di iTunes, attivazione iPhone 4S e registrazione di un account

      iTunes non è un opzione, è un obbligo. Se avete preso l’iPhone 4 non potete fare a meno di questo programma che Apple rende disponibile gratuitamente sul suo sito. Dopo averlo scaricato (link) ed installato, la prima cosa da fare è registrare un account. L’account serve per poter scaricare le applicazioni da AppStore, ma anche per acquistare musica o effettuare qualsiasi altra operazione su iTunes Store.

      Per creare un nuovo Account dobbiamo andare su Store -> Crea Account e cliccare su continua

      Dopo aver accettato i Termini e le Condizioni, dovete inserire i vostri dati personali, dal nome completo all’indirizzo e-mail, fino ad arrivare ai dati di pagamento. Da questa schermata potete inserire i dati della vostra carta di credito (va bene anche la PostePay), necessari per poter effettuare acquisti su AppStore ed iTunes Store. Logicamente i dati inseriti sono al sicuro, per cui non abbiate timore ad inserirli.


      Una volta completate tutte le operazioni, avete il vostro account iTunes. Ricordatevi i dati di accesso. iTunes, oltre che per acquistare applicazioni, serve anche a sincronizzare i dati, quali contatti e calendario, su iPhone 4. Per scoprire tutto sulla sincronizzazione dei dati, ma anche della musica e degli ebook, cliccate qui.

      Se provieni da un precedente iPhone

      La prima cosa da fare è spostare tutti i tuoi dati, le app, i salvataggi, i contatti e le altre info dal vecchio backup al nuovo iPhone 4S. Se in precedenza avevi già installato iOS 5 e utilizzato iCloud per salvare un backup, allora ti basterà utilizzare l’apposita funzione anche su iPhone 4S per ripristinare tutte le informazioni. In alternativa, puoi collegare l’iPhone 4S ad iTunes e recuperare l’ultimo backup salvato con il vecchio dispositivo.

      Per far apparire il menu di backup su iTunes, collega l’iPhone 4S e clicca con il tasto destro del mouse sul nome del device che compare nel menu di sinistra, quindi seleziona la voce Backup e poi clicca sull’ultimo backup creato. Attendi il termine dell’operazione e avrai il nuovo 4S con tutti i dati del precedente iPhone.

      Se provieni da un altro smartphone

      Se il tuo precedente telefono era uno smartphone Android, Blackberry o Windows 7, puoi facilmente portare i vari dati, o almeno quelli più importanti, su iPhone 4S. Per le email, se utilizzavi un account Gmail o altri account POP o IMAP puoi facilmente aggiungerli nelle impostazioni dell’iPhone 4S. Apple sincronizza automaticamente tutti i dati Microsoft Exchange, Gmail, Yahoo, AOL o Hotmail, mentre tu puoi impostare manualmente qualsiasi altro tipo di account. Lo stesso dicasi per contatti e calendari, sempre che questi siano stati sincronizzati tramite i servizi di Google. In caso contrario, puoi sincronizzare i contatti e gli impegni da Windows utilizzando iTunes e Outlook e su Mac utilizzando sempre iTunes e le info memorizzate in Rubrica o in iCal.

      Le app installate su altri smartphone non possono essere utilizzate su iPhone. Per quanto riguarda SMS e MMS, ci sono alcune procedure per poterli importare ma sono troppo complesse e l’unge da seguire. Potete magari facilmente esportarli sul computer e conservarli in un file di testo.

      Se provieni da un vecchio cellulare

      Se per te è arrivata l’ora di buttare il vecchio Razr, puoi salvare tutti i contatti sulla SIM ed importarli poi su iPhone utilizzando l’apposita funzione presente in Impostazioni. Di solito, anche i cellulari più datati hanno un cavo USB per sincronizzare su PC foto e video, che poi puoi passare su iPhone tramite iTunes.

      L’attivazione


      Dopo la schermata di benvenuto e la scelta della lingua, l’impostazione del WIFI e l’attivazione del GPS, clicca su Set Up as New iPhone se non hai mai posseduto uno iPhone, oppure seleziona una delle altre due voci se vuoi riprendere il backup da iCloud o da iTunes. La prima opzione, come detto anche in precedenza, è possibile selezionarla solo se avevate già attivato iCloud con un precedente iPhone ed effettuato il relativo backup. Se si sceglie la seconda opzione, invece, bisogna collegare il dispositivo ad iTunes tramite cavo USB e selezionare il backup desiderato.

      Settaggio nuovo iPhone

      Se non hai optato per il recupero di un backup, che va a configurare tutto com’era in precedenza con il vecchio iPhone, allora la schermata di attivazione ti farà impostare un indirizzo l’ID Apple creato in precedenza. In alternativa, puoi crearne uno anche da questa schermata.


      Successivamente devi attivare iCloud (in alternativa puoi non attivare questa funzione, scelta comunque sconsigliata) e le relative voci (successivamente spiegheremo a cosa servono): per farlo, basta inserire i dati del tuo ID Apple.


      Se hai impostato la lingua inglese, ti verrà chiesto di attivare Siri (cosa possibile anche successivamente), l’assistente vocale creato da Apple ancora non disponibile in italiano. Superato l’ultimo step, puoi iniziare ad utilizzare l’iPhone 4S.

      App Store

      L’AppStore è il cuore dell’iPhone 4S. In questo negozio virtuale avete la possibilità di scaricare migliaia di applicazioni, alcune gratuitamente altre a pagamento. AppStore può essere utilizzato sia su iTunes, da computer, sia direttamente da iPhone 4S aprendo l’omonima applicazione.


      Oltre alla schermata principale, che mostre le applicazioni in vetrina e quelle consigliate, abbiamo la possibilità di visualizzare la classifica dei titoli più scaricati, di effettuare ricerche mirate o di visualizzare le varie categorie (con le app inserite in ordine di importanza).

      Una volta selezionata una categoria, compariranno in griglia tutte le applicazioni al suo interno. Ogni applicazione è riassunta da:
      Icona di riferimento
      Nome applicazione
      Categoria di appartenenza
      Data di pubblicazione
      Prezzo
      Link per il donwload

      Una volta selezionata l’applicazione, viene caricata la pagina dei dettagli. Le informazioni sono le stesse visibili su iPad e consentono di leggere le caratteristiche dell’app, ma anche i commenti degli utenti e i relativi voti.

      Installazione

      Per quanto riguarda le applicazioni a pagamento ci sono alcuni passaggi che caratterizzano la transazione:
      Conferma di acquisto, ovvero viene richiesto se si è certi di voler acquistare l’applicazione selezionata;
      Pagamento, ovvero viene effettuato l’addebito sul proprio account di iTunes;
      Download, ovvero viene scaricata l’applicazione su iTunes. Questo passaggio è comune anche per le applicazioni gratuite.

      Se abbiamo scaricato l’app da iTunes su Pc o Mac allora la ritroveremo nella scheda “Applicazioni” e potremo installarla tramite sincronizzazione o in modo automatico tramite iCloud. Se invece abbiamo utilizzato AppStore su iPhone 4, una volta terminato il download potremo subito utilizzare l’app scaricata. Quando poi collegheremo il dispositivo al computer, sincronizzando verrà trasferita anche l’applicazione stessa.

      A volte gli sviluppatori rilasciato degli aggiornamenti, che vengono segnalati su AppStore. Per effettuare l’aggiornamento è sufficiente selezionare una o più app ed avviare il download. Infine, per disinstallare un’app su iPhone 4 è sufficiente tenere premuto il dito su un’icona per circa 2 secondi e poi premere sulla “X”.

      Comment

      • #4

        Re: iphone 4s registrazione

        be se ce il modo di sblocccarlo no

        Comment

        Working...
        X