Announcement

Collapse
No announcement yet.

iPhone 5 vs Samsung Galaxy S III: confronto possibile

Collapse
X
Collapse
Currently Active Users Viewing This Thread: 0 (0 members and 0 guests)
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • iPhone 5 vs Samsung Galaxy S III: confronto possibile




    Samsung e Apple si preparano a portare ancora più in alto il livello della sfida nel mercato smartphone. A fronteggiarsi saranno iPhone 5 e Galaxy S III.

    Apple e Samsung saranno di nuovo i protagonisti assoluti nel mercato smartphone. L’attuale modello top di gamma del produttore sudcoreano è Samsung Galaxy S II, se si esclude Samsung Galaxy Note, dispositivo progettato per oltrepassare i confini che separano l’universo smartphone dal mondo tablet. La proposta più recente firmata Apple, invece, è rappresentata da iPhone 4S. Il 2012 porterà con sé gli eredi di Samsung Galaxy S II e di Apple iPhone 4S, ovvero Samsung Galaxy S III, equipaggiato con Android 4.0, e Apple iPhone 5, basato su iOS 6. E la sfida tra la società di Cupertino e il produttore sudcoreano si alzerà ancora di livello. Almeno stando ai rumor e alle indiscrezioni relative alle caratteristiche tecniche e alle funzioni dei due nuovi modelli di cellulari intelligenti.

    Proprio sulla base delle informazioni leaked che circolano online, Tony Crammond di Know Your Mobile ha messo a confronto Samsung Galaxy S III e Apple iPhone 5. Un confronto, dunque, che non muove da alcuna informazione ufficiale, ma dalle indiscrezioni che, a detta di Crammond, risultano essere le più veritiere.

    Processore, RAM, memoria interna

    iPhone 5 impiegherà il processore quad-core Apple A6, in grado di lavorare a una frequenza di clock di 1 GHz. La CPU di iPhone 5 sarà assistita da 1 GB di RAM. Lo smartphone Apple di nuova generazione sarà disponibile nei tagli di memoria da 16, 32 e 64 GB. Processore quad-core anche per Samsung Galaxy S III, una CPU basata su architettura Cortex-A9, capace di lavorare a una frequenza di clock pari a 1,5 GHz, e assistita da 2 GB di RAM. Samsung Galaxy S III offrirà una memoria interna di 16 e/o 32 GB, e uno slot per schede microSD (fino a 32 GB).

    Design e form factor

    Samsung Galaxy S III seguirà lo stile del suo predecessore. Sarà dunque sottile e verrà realizzato con materiali plastici di alta fattura. Apple iPhone 5 si caratterizzerà per un design completamente differente rispetto ad iPhone 4S. Apple impiegherà un case in alluminio (o altro materiale metallico). Si parla anche dell’adozione di uno schermo curvo.

    Display

    iPhone 5 offrirà uno schermo più ampio rispetto a quello in dote ad iPhone 4S, pari ad almeno 4 pollici di lunghezza in diagonale. Non mancherà la tecnologia Retina Display. Il pannello di iPhone 5 impiegherà una tecnologia in grado di ridurre i consumi del 25%. Samsung Galaxy S III sarà dotato di un display Super AMOLED Plus 720p da 4,7 pollici, con vetro Corning Gorilla di seconda generazione, e supporto per la visualizzazione 3D.

    Fotocamera e connettività

    Samsung Galaxy S III integrerà una fotocamera posteriore da 12 megapixel con flash Dual LED, geo-tagging, autofocus, e supporto per la registrazione video Full HD 1080p. A bordo del nuovo smartphone Samsung anche una fotocamera anteriore da 2 megapixel in grado di catturare video HD 720p. Apple iPhone 5 porterà in dote agli utenti un upgrade della attuale fotocamera da 8 megapixel integrata in iPhone 4S, e una fotocamera anteriore con supporto per FaceTime HD. Entrambi gli smartphone supporteranno la tecnologia NFC (Near Field Communication) e la connettività 4G/LTE.


Working...
X