Announcement

Collapse
No announcement yet.

DTT: entro la fine del 2014 verranno spenti 76 Mux

Collapse
X
Collapse
Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • DTT: entro la fine del 2014 verranno spenti 76 Mux

    L’ennesimo esproprio dei canali a danno delle emittenti locali, che entro la fine del 2014 dovranno liberare ben 76 multiplex del digitale terrestre, è stato imposto dall’Agcom con la delibera n. 480/14/CONS pubblicata l’11 ottobre scorso, che ha revisionato il Piano Nazionale delle frequenze tv.

    La lista nera dei canali da liberare comprende 12 mux per la Puglia e Marche, 10 per il Molise e l’Abruzzo, 9 per il Friuli, 8 in Veneto, 5 in Emilia-Romagna, 4 in Sicilia, 2 in Liguria e in Toscana, 1 per Lombardia e Piemonte.

    Le tv locali parlano già di «ghigliottina che si abbatterà sulle imprese tv se non si troveranno al più presto soluzioni per arginare l’emergenza». Di fatto non ci saranno più frequenze sufficienti per ospitare tutti i canali locali ora in onda.

    L’Agcom ha stabilito che le frequenze possono essere liberate volontariamente entro il 31 dicembre, dopodichè scatterà, senza preavviso, il blocco dei trasmettitori. «Decine di imprese tv rischiano la chiusura», denuncia Aeranti-Corallo. Un quinto delle tv locali corre il pericolo di non andare più in onda, dato che le emittenti sul territorio sono 550.

    fonte: tvblog
Working...
X