annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A Verona il consiglio comunale approva una mozione cont

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 0 (0 members and 0 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A Verona il consiglio comunale approva una mozione cont

    fonte il messaggero
    A Verona il consiglio comunale approva una mozione contro l'aborto: a favore anche esponenti Pd

    Venerdì 5 Ottobre 2018
    siamo alle porte coi sassi(almeno x me)





    Mozione in consiglio comunale contro l'aborto. Il consiglio comunale di Verona ha approvato nella notte, con 21 voti a favore e sei contrari, una mozione sottoscritta anche dal sindaco Federico Sboarina, che dichiara Verona «città a favore della vita» e finanzia associazioni cattoliche per iniziative contro l' aborto.

    Il testo prevede di inserire nell'assestamento di bilancio finanziamenti ad associazioni e progetti che operano nel territorio, promuovere il progetto regionale «Culla Segreta», proclamare Verona città «a favore della vita». Respinta la proposta per la sepoltura automatica dei feti abortiti.

    Come in una seduta precedente, al consiglio hanno assistito attiviste del movimento femminista «Non Una di Meno» vestite da ancelle come i costumi della serie Tv «Handmaid's Tale», che dopo l'approvazione della mozione sono state fatte allontanare dall'aula. «Facciamo presente - afferma una nota del movimento - che la capogruppo del Pd Carla Padovani ha votato a favore della mozione».

    LE REAZIONI
    «Nella notte Verona e le sue cittadine hanno subito uno schiaffo inaccettabile. Il voto del consiglio comunale per dichiarare Verona 'città a favore delle vità ci ha riportato indietro ad anni in cui le donne morivano per le interruzioni di gravidanza e proliferavano gli aborti clandestini», dichiara la deputata veronese Alessia Rotta (Pd).

    La mozione approvata dal Consiglio comunale di Verona sull' aborto «farebbe già accapponare la pelle così, qualificando anche chi l'ha proposta, ma c'è una cosa a mio parere più grave. La mozione è stata votata anche dalla capogruppo del Pd in consiglio comunale Carla Padovani. Ecco, non userò molte parole: non credo che sia una persona che possa stare nel Pd», scrive l'on. Giuditta Pini su Facebook.

    «Trovo inaccettabile che, dopo quarant'anni dall'approvazione della legge 194 - afferma in una nota la deputata del gruppo Misto-Maie, Silvia Benedetti - sia ancora sotto attacco il diritto all'autodeterminazione e che le donne debbano combattere per difendere ciò che hanno conquistato decenni fa». E aggiunge: «Ancora una volta il corpo della donna viene alienato e trasformato in terreno di scontro ideologico. In questi mesi stiamo assistendo a una vera e propria aggressione ai diritti civili. Penso ad esempio al ddl Pillon, che presenta in modo inquietante contenuti similari, dal punto di vista ideologico, alla mozione veronese e a cui mi opporrò strenuamente in Parlamento. Non possiamo rinunciare alle conquiste degli ultimi decenni come nulla fosse», conclude.
Sto operando...
X