annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che cialtroni e avidi

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 0 (0 members and 0 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che cialtroni e avidi

    Lombardia, caccia ai biglietti gratis per il gp di Monza. M5S: «Inaccettabile»



    «Nel weekend ci sarà il Gp di Monza. Un evento straordinario a cui ho già avuto il piacere in passato di assistere. Oggi scopriamo che ogni consigliere regionale ha a disposizione 6 biglietti da usare come vuole. Siamo 80 consiglieri (senza considerare eventuali assessori). Si parla di almeno 480 biglietti omaggio. Pazzia! Noi ovviamente non accettiamo questi omaggi, come abbiamo fatto per tutti gli eventi, compreso Expo».

    Lo scrive su Facebook il consigliere regionale lombardo del M5S, Stefano Buffagni, sostenendo di aver chiesto di «poter comprare» i biglietti per assistere al gran premio di Monza. Buffagni aggiunge che i biglietti omaggio per i consiglieri ci sono «perché la Regione ha versato 20 milioni di euro per coprire i disastri di chi gestiva l'autodromo... quindi sempre i lombardi pagano... anche quei 480 biglietti» senza aver fatto partire una azione di responsabilità contro gli ex manager».

    E alla fine Buffagni i biglietti li ha comprati? No ma diversi colleghi gli hanno chiesto dove si ritirano gli omaggi. «I biglietti non li possiamo comprare... faremo partire un accesso agli atti per sapere chi li utilizzerà - scrive il consigliere - Sono pur sempre soldi dei cittadini quelli. Io vedrò di fare diversamente, ma sono rimasto basito dalla difesa della Regione che ha ammesso che i biglietti li ha messi a disposizione si, ma ne ha dati anche 200 al CSI e 100 ai dipendenti regionali. Come per autoassolversi. Che il Presidente di Regione e le alte cariche istituzionali possano partecipare per me ha un senso, ma i privilegi alla classe politica... no grazie. Noi abbiamo contestato i 480 dati come privilegio alla politica gratuiti».

    «Facendo una media di 300€ a biglietto - continua Buffagni - si tratta di quasi 150 mila Euro... mica spiccioli di questi tempi... Chissà quanti fruiscono di questo privilegio anche in Comune a Monza... Ps Grazie alla nostra denuncia mi hanno contattato alcuni consiglieri di altre forze politiche per avere informazioni sul come richiederli lamentando che il loro capogruppo non li aveva avvisati di questa possibilità... Ps 2 I biglietti omaggio, 6 a consigliere, non vengono dati in automatico ma vanno richiesti e ritirati, di conseguenza noi 5 stelle non li abbiamo neppure mai visti i ticket. Noi non li ritiriamo per poi darli ai bisognosi o metterli all'asta per beneficienza poiché sarebbe come legittimare una pratica che non condividiamo seppur io ami le corse».
Sto operando...
X