annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parabola motorizzata

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 0 (0 members and 0 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parabola motorizzata

    Ho un dm7025 con parabola motorizzata e vorrei usare la configurazione del tuner A per la ricerca della posizione dei satelliti in modalità avanzata, vi chiedo:
    1.- Quali sono i valori da mettere in questa configurazione?
    2.- Usando SATFINDER per cercare i satelliti, perchè quando li trova non li blocca?
    Grazie onticipatamente per l'aiuto.
    Saluti
    thank youthank youthank you
  • #2

    Re: Parabola motorizzata

    scrivo pure qui

    allora...hai due possibilità di configurare la tua parabola mot.

    pero prima devi essere sicuro che il tuo impianto per la tua zona e apposto...cioe il punto 0° per il motore per la tua zona...può essere Hotbird 10°E op magari 7°E

    io qui in Patataland...ho ca. 10°E

    allora vuole dire Hotbird 10°E sono i 0° che leggi sulla scale del motore...

    pero se hai fatto fare tutto dal antennista...non ti prec. per quello che ho scritto fino adesso...



    continuano

    il tuo motore dovrebbe masticare due protocoli..

    usuals (preferito)
    diseqc1.2 (funzia..pero ci vuole na marea di tempo di impostazione staelite)


    mettici na lista motore sul tuo decoder....

    dopo..devi inserire i parametri usuals..io i miei li ho presi tramite il mio Navigatore..

    trovi valori per Nord ed Est tipo...(N52.000.....E8.60)

    ..li devi inserire nel Menu motore..salvare...reboot ENiGMA..e dovrebbe funzionare subito...magari devi abilitare nella lista quale satellite vuoi vedere....

    tutto qui..

    con diseqc1.2..devi "trovare" tu i satellite..e salvare ogni posizione...te lo sconsiglio...

    io avevo Enigma 1 con diseqC1.2..per tanto tempo
    adesso ho NeutrinoHD con usuals..e anche per prova ENiGMA1 con usuals...tutto OK
    -->No IRDETo-Files/Keys or communication allowed..... also about CS!!!

    °°OpeNyourEyeS°°

    COMMENTA

    • #3

      Re: Parabola motorizzata

      Ciclope, grazie per aver risposto.Il motore ha sia usuals che disecq 1.2. Preferisco il secondo perchè con usuals non riesco a centrare bene i satelliti e sicuramente a parabola non è stata centrata bene (o si è mossa col vento) e visto che in questo periodo non posso andare sul tetto, userò usare disecq 1.2 anche se mi fa perdere, come tu dici, più tempo. Ti allego come l'ho configurato e dimmi se va vene. Inoltre perchè in modalità avanzata nella lista ci sono dei canali in scritta grigia e cliccandoci sopra compare la scritta "canale non disponibile controllare la configurazione del tuner".
      Modalità configurazione----> AVANZATO
      Satellite ----> HB 13E
      Lnb ----> 1 , 2 per il secondo satellite, 3 per il terzo e così via
      Priorità ----> AUTO
      Lof ----> LNB UNIVERSALE
      Modalità voltaggio ----> POLARIZZAZIONE (altri valori 13V o 18V)
      Voltaggio aumentato ----> NO (SI)
      Modalità tono ----> BANDA (ON/OFF)
      Modalità disecq ----> 1.2
      Toneburst -----> NESSUNO (A/B)
      Comando disecq commmitted --> NESSUNO (AA/AB/BA/BB ....)
      Disecq veloce ---> NO (SI)
      Ripetizione frequenza ---> NO (SI)
      Ordine comandi ---> COMMITED, TONEBURST
      Comando disecq uncommited ---> NESSUNO
      Ripetizione disecq ---> NESSUNO
      Longitudine ----> QUELLA DELLA MIA ZONA
      Latitudine -----> QUELLA DELLA MIA ZONA
      Misurazione potenza ----> SI
      Limite potenza ----> 0,50
      Usuals ---> NO
      Memorizzare posizione ---> 1,2....
      Grazie per l'aiuto.
      Saluti

      COMMENTA

      • #4

        Re: Parabola motorizzata

        usuals e + facile...devi inserire una lista tipo vhannibal motore...

        dopo devi dare i valori di tua zona nel decoder..cosi il sistema sa dove il tuo punto ZERo
        (io qui ho preso il mio tomtom :))


        con 1.2...devi avere lo stesso una lista nel deco...e dopo devi slavare ogni posizione...cioe devi muovere la Parabola....per trovare il segnale giusto + buono...per slavare dopo...e un puo faticoso...pero funziona pure
        -->No IRDETo-Files/Keys or communication allowed..... also about CS!!!

        °°OpeNyourEyeS°°

        COMMENTA

        • #5

          Re: Parabola motorizzata

          Ciclope hai ragione che è un lavoro "palloso" ma in questo momento non ho altra scelta. Non mi ha risposto sui canali in grigio, su quelli in HD lo posso capire, il dm7025 no è HD ma sugli altri? e sulla configurazione va bene così?
          Comunque grazie per l'aiuto.
          Saluti

          COMMENTA

          • #6

            Re: Parabola motorizzata

            devi provare....non lo so a memoria...facci sapere...

            buon lavoro amico

            ciao
            -->No IRDETo-Files/Keys or communication allowed..... also about CS!!!

            °°OpeNyourEyeS°°

            COMMENTA

            • #7

              Re: Parabola motorizzata

              Ciclope, ho risistemato le posizioni dei satelliti con disecq 1.2, è stato un lavoro "palloso" ma sembra tutto ok. Per quanto riguarda i canali in grigio ancora non sò il perchè, a parte quelli in HD che non riesco a vederli per via del dec che non è HD. Comunque appena lo saprò te lo comunicherò. Voglio farti una domanda:come si fa a creare una cartella o menù di preferiti per ogni bouquet. Quando avevo OpenPli, e lista canali di Hannibal, schiacciando il tx blu sulla lista canali comparivano questi "menù", tvsat, sky, italiani, ecc. in cui c'erano tutti i canali del bouquet. Sicuramente erano sulla lista di Hannibal, ora che ho l'immagine oozoon è possibile avere la stessa cosa?
              Ciao

              COMMENTA

              Sto operando...
              X