annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Messi nella storia: quarto Pallone d'Oro consecutivo

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 0 (0 members and 0 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messi nella storia: quarto Pallone d'Oro consecutivo



    ROMA - Tutto come previsto. Messi si aggiudica il pallone d'Oro per la quarta volta consecutiva, davanti a Ronaldo e Iniesta. L'attaccante del Barça ha ritirato il premio a Zurigo, con un curioso vestito nero a pois.

    IL RECORD - Mai nessuno come lui. Con il quarto Pallone d'oro consecutivo, Lionel Messi segna un altro record nella sua carriera: supera infatti miti del calcio come Michel Platini, che prima dell'argentino era stato l'unico a ottenere il riconoscimento per tre volte di seguito, Johan Cruijff e Marco Van Basten. I due olandesi sono gli altri campioni ad aver realizzato il tris, ma non consecutivo.

    2012, NON L'ANNO MIGLIORE -"Il 2012 non è stato il mio anno migliore". Anche in occasione della conferenza stampa che, tradizionalmente, precede la cerimonia del Pallone d'Oro, Leo Messi fa sfoggio di modestia, nonostante abbia battuto ogni record segnando 91 gol nell'anno solare conclusosi da poco. "Mi interessano di più i premi e i trofei a livello di squadra che i primati personali - dice ancora Messi -. Ci sono state stagioni in cui abbiamo (con il Barcellona ndr) vinto più titoli e per questo li ritengo i miei anni migliori. A Messi, che per il Pallone d'Oro ha votato in qualità di capitano della nazionale argentina, hanno chiesto come mai non abbia indicato Cristiano Ronaldo fra le sue tre preferenze. "Se non avessi preso in considerazione Cristiano per le mie tre preferenze sarei stato stupido - ha risposto -, però poi ho deciso di indicare i nomi di Xavi, Iniesta e del 'Kun' Aguero". Ma Messi si sente in competizione con Cristiano Ronaldo? "Questa non è una sfida di uno contro l'altro - ha spiegato l'argentino -. Come abbiamo già detto molte volte, io non competo contro Cristiano, semplicemente cerco di dare il meglio per la mia squadra e di migliorare ulteriormente. Ripeto che ciò che veramente conta è vincere trofei, non i record personali. Ma il Pallone d'oro a volte lo si conquista per ciò che si fa a livello individuale e altre per ciò che si vince con la squadra. Chi sceglie sono i capitani e gli allenatori della varie nazionali". A Messi per entrare nell'Olimpo dei migliori di sempre manca di vincere un Mondiale: pensa di farcela nel 2014? "Manca molto - ha risposto l'argentino - e non siamo ancora neppure qualificati, però è vero che l'Argentina ha avuto un cambio di passo: nel 2012 non abbiamo mai perso ed è importante che giochiamo bene, cosa che negli anni precedenti non stava succedendo. Sono contento, ma dobbiamo rimanere tranquilli e continuare a crescere".

    Classifica

    1° Messi
    2° C. Ronaldo
    3° Iniesta

    al 7° posto l'italiano Pirlo

    fonte: tuttosport
Sto operando...
X