annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Juventus Campione d'Italia

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 0 (0 members and 0 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Juventus Campione d'Italia



    Va alla alla Juventus lo scudetto 2011/12. La squadra bianconera ha vinto ieri, nella penultima giornata di campionato, 2-0 contro il Cagliari, mentre il Milan e' stato sconfitto dall'Inter nel derby, chiudendo cosi' la lotta per lo scudetto con una domenica di anticipo.

    La squadra torinese torna quindi a vincere dopo l'epoca buia degli scandali e della retrocessione d'ufficio in serie B. Lo scudetto per gli juventini arriva anche nella stagione in cui la squadra ha giocato nel nuovo Juventus Stadium, l'impianto di proprieta' del club inaugurato proprio alla prima giornata di campionato con la vittoria contro il Parma.

    CONTE "UN'ANNATA STRAORDINARIA"

    "Sono sensazioni belle, festose, straordinarie". Queste le prime parole di Antonio Conte. "Siamo contenti di aver coronato un'annata diventata super straordinaria - spiega il tecnico bianconero - Merito dei ragazzi, della loro disponibilita', e dei tifosi, che hanno creduto subito in noi. Onore pero' anche ai vinti, abbiamo affrontato un avversario fortissimo come il Milan e questo rende ancora piu' importante la nostra vittoria

    CHIELLINI "SCUDETTO DI DEL PIERO E BUFFON"

    "Non c'e' bisogno di dire che numero di scudetto e' questo: le stelle non sono quelle che cuci sulla maglia, ma quelle che hai nel cuore. La mia dedica va alla famiglia, ma questo scudetto e' di Del Piero e Buffon, che a questa maglia hanno dato davvero tutto". Cosi' Giorgio Chiellini ha commentato la vittoria dello scudetto da parte della Juventus.

    MAROTTA "E' SCUDETTO DI CONTE"

    "E' lo scudetto di tutti ma principalmente di Conte. E per noi gli scudetti conquistati sono 30". Lo ha detto il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta. "Il valore aggiunto e' stato Antonio Conte - ha ribadito il dirigente bianconero -.
    Con la societa' abbiamo migliorato il percorso iniziato l'anno scorso, e' stato un lavoro molto difficile di tutta la societa'. Un lavoro splendido, ce lo siamo strameritati, e' uno scudetto storico. Del Piero? Era con noi a gioire negli spogliatoi, Alessandro e' uno di noi".

    BONUCCI "CI ABBIAMO SEMPRE CREDUTO"

    "Noi ci abbiamo sempre creduto, anche quando stavamo dietro. Abbiamo lottato e abbiamo vinto anche per nostri i tifosi: oggi finalmente festeggiamo".
    Cosi' Leonardo Bonucci. "E' lo scudetto di tutti: societa', allenatore e squadra. Abbiamo disputato una stagione esaltante.
    Siamo a piu' 4 dal Milan, e' vero; ma non e' il momento di fare polemiche e di parlare di arbitraggi o altro. Abbiamo vinto con merito", ha concluso Bonucci.

    DEL PIERO, "SI CHIUDE CERCHIO,HO VINTO 8 SCUDETTI"

    "Si chiude un bel cerchio, decisamente. E' bellissimo. Ci tengo a ricordare quella squadra che ha fatto la serie B e tutti i ragazzi che sono passati da qui: siamo sei volte felici". Lo ha detto Alessandro Del Piero. "Se sono otto i miei scudetti? Si', si'", contando anche i due tolti in seguito a calciopoli.

    BUFFON, "DOPO MONDIALE QUESTA E' GIOIA PIU' BELLA"

    "Dopo il Mondiale, questa e' la gioia sportiva piu' bella - ha detto il portiere bianconero Gianluigi Buffon - e finalmente si puo' dire che il sudore ed il lavoro pagano. Prima pensavo che questa frase contenesse l'80 per cento di retorica, ora solo il 20... Le dediche sono tante, la prima ad Alessandro Del Piero, con cui finalmente ho condiviso il giorno dei giorni, quello del riscatto. E poi, a Camoranesi, Trezeguet e Nedved, che meritano di essere protagonisti in questa stagione, e poi la mia famiglia, che mi ha sempre consigliato bene. Ho sofferto tanto, sei anni non sono pochi ma questa gioia non ha eguali".
Sto operando...
X