annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Google aggiorna Maps con il supporto per Uber

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Google aggiorna Maps con il supporto per Uber

    fonte google


    Grazie al nuovo aggiornamento di Google Maps da oggi disponibile per l'app iOS e Android sarà da oggi possibile sfruttare l'integrazione del servizio Uber per prenotare un'auto con semplici azioni tramite lo smartphone.

    Tra i vari miglioramenti del nuovo Google Maps per Android e iOS - più informazioni su locali nei dintorni e sui mezzi di trasporto pubblico rispetto al luogo in cui ci si trova, la possibilità di salvare mappe anche offline e molto altro - è stata introdotta l'integrazione di Uber, "l'autista personale in oltre 100 città e 30 paesi".

    Attraverso Uber è possibile richiedere che un'auto venga a prenderci in pochi minuti, un servizio on-demand permette di evitare prenotazioni e lunghe attese alle stazioni dei taxi. E' anche possibile confrontare le diverse tariffe per i tipi di auto offerti direttamente nell'app, con la stima della tariffa della corsa.

    Da oggi, quindi, nell'applicazione Google Maps per iPhone/iPad e Android le vetture di Uber compariranno tra i mezzi a disposizione quando si cerca un itinerario su Maps. Le vetture di Uber vengono infatti visualizzate come un’opzione aggiuntiva agli altri mezzi di trasporto presenti in Google Maps, e con un semplice tocco si viene reindirizzati all’app di Uber per prenotare un’auto - per richiedere un'auto è quindi necessario avere installata sul dispositivo l'app Uber, non basta avere solo Google Maps.

    Sono tante le novità introdotte nel nuovo Google Maps, e in questo nostro approfondimento le potete scoprire tutte. Tra le più importanti segnaliamo la possibilità di attivare l'avviso vocale che ci indica in quale corsia tenersi o spostarsi in prossimità di un'uscita autostradale, mostrando anche in tempo reale itinerari alternativi. Vengono inoltre aggiunte molte più informazioni per alcuni locali nei dintorni, ristoranti e hotel, avendo anche accesso a dettagli specifici come orari e prezzi.

    Uber rimane comunque scaricabile e utilizzabile come applicazione standalone, basta cercarla negli store di app per Android e iOS.
Sto operando...
X