annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo canale per verificare la compatibilità dei TV

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 0 (0 members and 0 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primo canale per verificare la compatibilità dei TV

    fonte https://tech.everyeye.it

    diAlessio Marino


    17 Gennaio 2020, ore 12:56
    A poche ore dall'attivazione del primo canale per verificare la compatibilità dei TV con il nuovo digitale terrestre DVB-T2, quest'oggi debutta anche il secondo cartello, disponibile alla posizione 100 dei decoder e dei televisori.
    Dalla giornata di oggi infatti, a risintonizzazione effettuata, collegandosi al 100 della guida TV si visualizzerà il canale "720p HEVC Main 10", che permette di capire se la propria apparecchiatura è in grado di ricevere il nuovo segnale previsto dallo switch off all TV 4.0.
    Di seguito i dettagli per effettuare la sintonizzazione sui due canali:
    • Posizione 100: Mux 1 Rai;
    • Posizione 200: Mux Mediaset 4.
    Coloro che visualizzeranno il cartello, non saranno costretti ad adeguare il proprio impianto o a cambiare decoder e televisore. Chiaramente, per gli utenti che si troveranno di fronte ad una schermata nera varrà l'opposto.
    Lo switch off non è comunque prossimo e, come annunciato nel calendario del MISE sarà graduale ed inizierà il 1 Settembre 2021, mentre nel corso dell'anno appena iniziato avverrà la riorganizzazione delle frequenze.
    I nuclei familiari che rientrano nelle fasce di reddito ISEE I e II potranno richiedere il bonus TV da 50 Euro, che è stato stanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico per agevolare il passaggio alle apparecchiature di nuova generazione. La richiesta deve essere effettuata al momento dell'acquisto presso i punti vendita e rivenditori.




Sto operando...
X