
Due dei giochi più attesi dai possessori di un iPhone, di un iPod touch o di un iPad sono FIFA 11 e PES 2011. Si tratta degli adattamenti ai dispositivi portatili Apple delle ultime versioni dei due migliori videogame di simulazione calcistica.
Benché ancora non ci siano informazioni dettagliate e ci si deve basare su indiscrezioni e su alcune immagini diffuse in Rete, si può senz’altro dire che la grafica di FIFA 11 sia stata migliorata rispetto alla versione precedente del gioco. In più, a quanto sembra, Electronic Arts ha anche migliorato l’usabilità dei comandi, prendendo spunto dalle modalità implementate in World Cup 2010 e dalle funzionalità di controllo sviluppate per PES 2010, più evolute ed ergonomiche rispetto a quelle di FIFA 10 per iPhone.
Per quanto riguarda Pro Evolution Soccer 2011, sarà lanciato nel circuito Apple in ottobre e si potrà giocare anche su iPad. Sono attese numerose novità, anche se non sono ancora trapelati dettagli attendibili. Invece, per chi si accontenta della versione precedente, PES 2010, ci sono buone notizie: la versione per iPod touch e iPhone è proposta su Apple Store al prezzo scontato di 3,99 euro. Un’occasione da cogliere al volo!
webmasterpoint
Autore: Marcello Tansini

