Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco tre tweak per Siri da applicare all’iPhone 4S dopo il jailbreak

Collapse
X
Collapse
Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ecco tre tweak per Siri da applicare all’iPhone 4S dopo il jailbreak



    Finalmente, dopo tanti mesi di attesa, il jailbreak per iPhone 4S è arrivato. Se avete intenzione di eseguirlo e non lo avete già fatto, potete seguire la nostra guida dettagliata. Come prima cosa, subito dopo aver ultimato il processo di sblocco, installerete molto probabilmente importanti tweaks e applicazioni, come Activator, SBSettings o Winterboard. Ma non è tutto qui: ricordatevi che l’iPhone 4S ha una funzionalità in più rispetto ai suoi predecessori.

    Stiamo parlando di Siri, l’assistente vocale di Apple. Ovviamente alcuni sviluppatori hanno già pensato a creare qualche tweak per modificare alcune configurazioni di Siri. Di seguito vi proponiamo tre modifiche che potrete apportare al sistema dei comandi vocali del vostro iPhone 4S.
    Hands-Free Control

    Si tratta di un’applicazione che modifica la modalità in cui Siri viene invocato. Ora siamo abituati a tenere premuto il tasto Home finché non compare la classica schermata dell’assistente vocale. Probabilmente vi incuriosisce l’idea di impartire comandi a Siri semplicemente chiamandolo. Hands-Free Control è il tweak per Siri che fa proprio questo: chiamandolo, Siri si attiva automaticamente e potrete subito chiedere qualcosa. La parola chiave che attiva l’assistente vocale può anche essere modificata.

    Ovviamente, per implementare una funzionalità del genere, c’è bisogno di un processo in background che rimanga costantemente in ascolto. Purtroppo questo causa un considerevole consumo della batteria, per cui pensateci bene prima di volerlo acquistare. Hands-Free Control è disponibile al prezzo di 1,99 $ da Cydia Store nella repository BigBoss.
    Siri UI Backgrounds

    La Springboard e le icone non le uniche via attraverso le quali è possibile introdurre personalizzazione grafiche. Anche l’interfaccia grafica di Siri è personalizzabile e sono già stati creati appositi tools. Tramite Siri UI Backgrounds and Mic Slider, potrete personalizzare lo sfondo del pannello di Siri e utilizzare il microfono in basso come slider. Per poter utilizzare tale tweak, però, avete bisogno anche di Winterboard, l’applicazione su cui si basano tutti i temi per iPhone.
    Siri Mic Colors

    Stanchi dei colori del microfono di default? Su Cydia ci sono alternative anche a questo. Installando Siri Mic Colors, potrete modificare a vostro piacimento il colore del microfono dell’assistente vocale. Anche questo tweak richiede che sul vostro iPhone sia installato Winterboard.


Working...
X