
AirForShare è un software che consente di trasferire rapidamente file tra tutti i sistemi operativi più popolari, sia per pc che mobile. Apple è il leader del mercato di smartphone e tablet, il che significa che il sistema al momento più usato è iOS; nel campo dei pc, invec,e la musica cambia ed è Windows a fare la parte del leone incontrastato. In una era in cui ogni persona ha a che are con diversi sistemi operativi durante la giornata, in base alle operazioni o al dispositivo che utilizza, trovare del software che possa rendere il passaggio da una piattaforma all’altra più semplice è un grande vantaggio.
AirForShare serve proprio a questo ed è disponibile per iPhone/iPad presso l’App Store. AirForShare consente a più dispositivi iOS di condividere via wireless testi e collegamenti verso non solo OS X ma anche tra pc Windows e smartphone Windows Phone. Il processo è piuttosto semplice: i file da scambiare vengono caricati sui web server di AirForShare e poi scaricati in maniera autenticata sul dispositivo che ne fa richiesta.
AirForShare è completamente gratuito e, sorprendentemente, non presenta le solite pubblicità che affliggono l’interfaccia utente delle app che si ottengono in maniera gratuita. AirForShare è quindi la soluzione ideale per condividere rapidamente informazioni da passare altrimenti attraverso sistemi meno immediati, come i pendrive USB. I file che AirForShare gestisce non possono superare le dimensioni di 5 MB, il che esclude musica e video di quasi ogni tipo; inoltre, i file vengono tenuti a disposizione del trasferimento verso altri dispositivi per mezz’ora, trascorsa la quale vengono cancellati. Infine, i file non vengono convertiti, quindi un file .exe non verrà aperto su iPhone o Mac OS X. AirForShare funziona su iPhone, iPad ed iPod Touch ed è scaricabile attraverso l’iTunes App Store.
qui



