Il futuro è dello streaming online

Lasciate perdere chi vi parla di digitale terrestre, frequenze tv ed altri retaggi del passato. Il futuro dei contenuti audiovisivi è dello streaming online.
Se non ci credete chiedetelo a quella metà di statunitensi che hanno un abbonamento Netflix, Hulu Plus o Amazon Prime.

I servizi di video on demand non sono ancora diventati un prodotto di massa in Italia. Solo in pochi, infatti se ne avvalgono regolarmente. Tuttavia è lecito pensare che le cose cambieranno in fretta. Basta dare un’occhiata a cosa sta accadendo dall’altro lato dell’Atlantico. Un nuovo studio afferma che il 47% della popolazione statunitense aderisce a servizi di streaming come Netflix, Hulu o Amazon Prime.
L’indagine sui servizi video emergenti è stata pubblicata dal Gruppo Leichtman Research e include anche alcune statistiche che dovrebbero far preoccupare i fornitori di servizi tv via cavo e parabola.
Ecco, per la precisione, ciò che il sondaggio ha rilevato:
Il 48% di tutti coloro che non hanno un abbonamento TV tradizionale hanno un abbonamento a Netflix. Nel 2012 erano il 29% nel 2012 e 16% nel 2010.
Il 15% degli abbonati Netflix riferiscono che il loro abbonamento è condiviso con altri fuori dal loro nucleo familiare.
Il 47% delle famiglie utilizza Netflix, Amazon Prime, e / o Hulu su base giornaliera. Il 31% degli adulti guarda i video su diversi dispositivi: TV, personal , telefoni cellulari, iPad, tablet e eReader).
Quanto ci metteranno le nuove tendenze ad arrivare anche in Italia?

Lasciate perdere chi vi parla di digitale terrestre, frequenze tv ed altri retaggi del passato. Il futuro dei contenuti audiovisivi è dello streaming online.
Se non ci credete chiedetelo a quella metà di statunitensi che hanno un abbonamento Netflix, Hulu Plus o Amazon Prime.

I servizi di video on demand non sono ancora diventati un prodotto di massa in Italia. Solo in pochi, infatti se ne avvalgono regolarmente. Tuttavia è lecito pensare che le cose cambieranno in fretta. Basta dare un’occhiata a cosa sta accadendo dall’altro lato dell’Atlantico. Un nuovo studio afferma che il 47% della popolazione statunitense aderisce a servizi di streaming come Netflix, Hulu o Amazon Prime.
L’indagine sui servizi video emergenti è stata pubblicata dal Gruppo Leichtman Research e include anche alcune statistiche che dovrebbero far preoccupare i fornitori di servizi tv via cavo e parabola.
Ecco, per la precisione, ciò che il sondaggio ha rilevato:
Il 48% di tutti coloro che non hanno un abbonamento TV tradizionale hanno un abbonamento a Netflix. Nel 2012 erano il 29% nel 2012 e 16% nel 2010.
Il 15% degli abbonati Netflix riferiscono che il loro abbonamento è condiviso con altri fuori dal loro nucleo familiare.
Il 47% delle famiglie utilizza Netflix, Amazon Prime, e / o Hulu su base giornaliera. Il 31% degli adulti guarda i video su diversi dispositivi: TV, personal , telefoni cellulari, iPad, tablet e eReader).
Quanto ci metteranno le nuove tendenze ad arrivare anche in Italia?


