annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliminare Pubblicità E / O Altri Pezzi Da Una Registraz

Comprimi
X
Comprimi
Currently Active Users Viewing This Thread: 0 (0 members and 0 guests)
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliminare Pubblicità E / O Altri Pezzi Da Una Registraz

    Dopo essere rimasto fregato un paio di volte con le registrazioni, ho impostato come margini di default a livello di sistema 10 minuti prima e 40 minuti dopo il termine impostato sull'EPG, quindi mi ritrovo spesso su hard disk un sacco di spazio occupato inutilmente (specialmente se registro in alta definizione)

    Ecco come eliminare parti di registrazione e risparmiare di conseguenza spazio:

    dalla lista delle registrazioni, premendo il tasto menu su una registrazione viene visualizzato questo menu, dal quale è possibile fare partire l'editor dei tagli



    con il quale è possibile impostare dei marcatori, i quali escludono dalla registrazione i pezzi di filmato, quindi in fase di visione della registrazione vengono saltati dei pezzi ma lo spazio su disco viene ugualmente impegnato.
    Per rendere operativi i tagli è necessario l'estensione moviecut, io di solito la installo da telnet che faccio prima, ma è disponibile anche tra le estensioni via menu:

    # ipkg update

    # ipkg install enigma2-plugin-extensions-moviecut
    Installing enigma2-plugin-extensions-moviecut (experimental-cvs20101112-r1) to root...
    Downloading http://archive.vuplus.com/openembedd...2-r1_bm750.ipk
    Configuring enigma2-plugin-extensions-moviecut

    Riavviando Enigma2, dalla lista delle registrazioni, premendo il tasto menu su una registrazione viene visualizzato il menu di prima al quale è stato aggiunto però la voce "Execute cuts" che esegue i tagli fissati con l'editor di tagli, è possibile creare un nuovo filmato con i tagli eseguiti (quindi con tolte le parti selezionate) mantenendo il vecchio oppure sovrascrivere la vecchia registrazione:






    io l'ho testato sul Vu+ Duo, ma è valida per tutti gli Enigma2 (almeno penso biggrin.gif )










    by alez
    Ultima modifica maurizio2b; 13-10-15, 09:01.
Sto operando...
X